L’ex ministro Spadafora fa coming out ai microfoni di Che tempo che fa: “Sono omosessuale. E’ giusto dirlo”.
ROMA – Coming out dell’ex ministro Vincenzo Spadafora. L’esponente pentastellato ai microfoni di Che tempo che fa ha ammesso la sua omosessualità. “Una scelta fatta anche per il mio impegno politico – ha detto il politico riportato da La Repubblica – io voglio far rimanere la mia vita privata fuori dalla luce dei riflettori, ma l’ho dovuto fare anche perché rispetto ad altre persone ho qualche responsabilità in più“.
Vincenzo Spadafora annuncia: “Sono omosessuale”
Una scelta difficile da fare per Spadafora. “Per me è stato un modo per confermare il mio impegno in politica – ha detto l’esponente pentastellato – io sono molto cattolico e vi assicuro che questa cosa non è in contraddizione. Purtroppo nel mio mondo l’omosessualità viene utilizzata per colpire l’avversario ferire e io con questa decisione ho voluto spegnere tutte le voci su di me. Spero di essere considerato per quello che faccio e sono, ma da domani sono sicuro di essere più libero e felice […]“.
L’ex ministro sul M5s
Un passaggio anche sul M5s. “Io penso che Conte dovrebbe coinvolgere tutti e non pensare da solo […] – ha detto Spadafora – bisogna costruire un progetto altrimenti la prossima volta alle elezioni vincerà la destra. Il leader deve sentire il Movimento anche in vista del Quirinale e io sono per fare restare Draghi a Palazzo Chigi“.
“Per me – ha aggiunto – il periodo in cui si prendevano le decisioni altrove è passato e dal Movimento può uscire dalla linea politica che chiede a Draghi di restare a Palazzo Chigi per il bene del Paese. Su questo tema, però, Conte non si è ancora esposto in modo netto e sarebbe assurdo pensare di prendere una decisione senza consultare i rappresentanti in Parlamento“. Un chiaro messaggio all’ex premier e presto anche su questo tema saranno prese decisioni.